Steppenwulf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,350

    Status
    Anonymous
    RING NAME: Steppenwulf
    NOME: Lothar Obrist
    PROVENIENZA E DATI ANAGRAFICI: Oberwolfach, ai confini della Foresta Nera, Germania, 8/10/1972
    ALTEZZA:1.88
    PESO: 108 Kg
    ALLINEAMENTO: Face
    THEME SONG: Forever (Kamelot) www.youtube.com/watch?v=0NCp2g61hFM&feature=related

    MOSSE TIPICHE: Camel Clutch, Sharpshooter, Powerbomb, Bodypress, Back Body Suplex, Fisherman Suplex, Fall Away Slam, NeckBreaker, Boston Crab, Manhattan Drop, Rolling Leg Lock, Flipping Armbar, Abdominal Stretch. Supersuplex (mossa che di solito precede l’Anello del Nibelungo)
    FINISHER: Nibelung Ring (Triangle Hold), Siegfried Rush (Spear)

    TITOLI VINTI:
    - VJPW Tag Team Title (con Black Mamba)
    - VJPW Cruiserweight Title
    - NAEWF Intercontinental Title
    - 2 NAEWF Tag Team Title (con Black Mamba)
    - UCW Hardkore Title
    - NAEWF Hardkore Champion
    - 2 ASW Hardkore Champion
    - 3 ASW Tag Team Champion ( 2 con Black Mamba, 1 con Nandapal Klose nel 2014) [3]
    - ECF Tag Team Champion (con David Wolff)
    - R-Pro 6 Man Tag Team Champion

    BACKGROUND: Lothar Obrist nasce in una famiglia di boscaioli molto povera, all'età di 7 anni lascia la scuola e lavora nella segheria di un suo zio, dove a 15 anni dimostra di avere una grande forza perchè salva la vita di un operaio schiacciato contro una pressa molto pesante. Intanto la fabbrica dello zio fa soldi e la sua famiglia diventa così ricca da mandare Lothar a scuola di arti marziali, che impara subito con molta efficacia, intanto Lothar si iscrive nelle piccolissime indy austriache e tedesche con ottimi successi, ma in questi casi per fare carriera occorre un adeguata dose di cul... emh fortuna. Un giorno purtroppo (o meno male) la fabbrica dello zio fallisce e Lothar si trova a far vedere ai possibili acquirenti la funzionalità dell'azienda. Il destino volle che uno di questi compratori fosse sir William al quale Lothar salvò la vita proprio da quella pressa che anni prima stava per schiacciare un operaio. La fabbrica non fu venduta, ma Lothar entrò così a far parte della VJPW con il nome di Steppenwulf. Il resto è storia di oggi con la vittoria del Tag title, e quella del Cruiser. Dopo la apertura della NAEWF Steppenwulf ritorna in tag con Black Mamba, e riesce a conquistare il title shot per il tag title diverse volte senza però riuscire mai a strapparlo dalle mani dei Wild Boys, cosa che riesce solo a Barry McZax quando decide di rendere vacante il titolo. Nel torneo per l'assegnazione di quest'ultimo gli Archanes vengono eliminati in semifinale dai Sayonara Destroyers (coppia composta da Sagayami e Fujinami) che poi andranno a vincere il titolo in finale al PPV Euromania dove gli Archanes riconquistano ancora una volta il title shot contro altri tre tag della fed. Questa volta però Stepp e Mamba non si lasciano sfuggire il titolo, ma qualche settimana dopo il nuovo tag formato da Hell e Damien ferisce gravemente il manager degli Archanes Phyzan. Stepp e Mamba al PPV Euromania hanno però avuto modo di vendicarsi del Dark Project conservando le cinture. Ma per gli Archanes non c'è pace; alla prima tappa del World Rampage Tour Barry McZax ritira il titolo agli Archanes perchè Steppenwulf risulta positivo al controllo antidoping. Una grossa mazzata per l'uomo della foresta nera che di fatto perde il tag title, ma, scagionato dal commissiner della NAEWF si riporta ai vertici della fed conquistando per la prima volta l'I-C title prima della chiusura della fed stessa. Stepp inizialmente promette a sir William di non combattere per altre fed, ma lo stesso "padre" della VJPW lo convince ad entrare nella UCW, non prima di un durissimo allenamento in Germania col suo allenatore Phyzan. In questa fed si afferma definitivamente come Hardkorist vincendo titolo hardkore contro il più esperto Rob Remington, si guadagna il soprannome di “NEW HAYABUSA”.
    La carriera in ASW di Steppenwulf e' ricca di soddisfazione: nei suoi Highlights e' possibile segnalare infatti il record di Hardkore Title Reign durato più tempo, circa 6 mesi e l'apertura, insieme al suo amico Black Mamba e al suo Manager Phyzan, della palestra Indian School e del primo torneo inter federazione della storia del Wrestling. Da tempo, Steppenwulf era fermo ai box, anzi, a dire il vero, era 1 dei tanti che aveva smesso definitamente col wrestling, purtroppo non per impegni di lavoro extraring ma a causa della classica spirale autodistruttiva del wrestler in fase calante, Lothar Obrist si era ridotto allo stato prebarbonismo, diventando un senza fissa dimora, tra il 2007 e il 2008 vaga per il centro Europa, vive di quello che passa il convento svolgendo lavori saltuari e fa, come si dice in questi casi, "esperienza di vita". Le tappe del suo viaggio includono l Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia e lo ritroviamo in Lituania, è qui che conosce il filosofo Edgar Yakinski, che lo aiuta a ritrovare il proprio equilibrio psichico, dopo essersi fermato per diversi mesi nel paese baltico si imbarca su un mercantile per raggiungere Amburgo, rientra in patria nell'agosto 2009.
    Steppenwulf decide che è giunta l'ora di rimettersi in carreggiata, rientra a Oberwolfach e inizia a seguire l'azienda di famiglia, si fidanza con Kamila Schoenberg, una ex compagna di scuola, e va a convivere con lei a Friedrichschafen, sulla sponda tedesca del Lago di Costanza.
    Il 2 settembre 2010 arriva nella famiglia Obrist il piccolo Mickael, la svolta avviene durante una vacanza in Italia, a Roma per la precisione dove, per curiosità, Lothar va ad assistere ad uno show di wrestling organizzato da Red Revolution Raven, il noto wrestler italiano, al termine del quale i 2 fanno amicizia ed è proprio la proposta di RRR a convincere Obrist, che rispolvera la maschera di Steppenwulf e si rimette in forma, e in capo a qualche mese rieccolo sul ring. L'esperienza però termina precocemente, Steppenwulf non ha più stimoli e torna dietro le scene, ma anni dopo, grazie al suo ex e più famoso allievo, Nandapal Klose, anche lui ritiratosi anni prima per poi tornare a combattere nel 2012 per la ECF, lo stimola a tornare a combattere in ASW. Così, nel Gennaio 2014 lo rivediamo nella federazione di Stanford e alcuni mesi dopo addirittura in ECF contro lo stesso Klose per il titolo Underground Champion. I due si sfidano anche in ASW. Infine la ECF, dopo questi incontri decide, il giorno prima del PPV MidSummer Nightmare di offrirgli un contratto ed inserirlo così nel roster.
    Il giorno del PPV il suo allievo Klose non rinnova il contratto in ECF per poter combattere nel torneo per Tag Team indetto dalla ASW, con il titolo in palio, insieme a Steppenwulf. I due quindi riescono a partecipare e in un inaspettato lieto fine, i due riescono a vincere i titoli di coppia! In ECF Steppenwulf vive momenti di alti e bassi, riuscendo nell'impresa di battere Pedro Da Reis (Vendicando il suo allievo) non riesce poi a battere Jax per il titolo Underground. Trova però nel Rookie David Wolff, suo connazionale, il suo allievo ideale e insieme decidono di puntare ai titoli di coppia, detenuti dall'Hydra, riuscendo ad I Love Violence a sconfiggerli, dopo un lungo Feud, laureandosi campioni di coppia! Due settimane dopo Steppenwulf viene invitato insieme ai suoi tag team partner Klose in ASW e Wolff in ECF a lottare contro i campioni R-Pro 6 Man Tag, ovvero Castiel Caliburn, Therakiel & Schizophrenia, riuscendo nell'impresa e detenendo così ben tre titoli in tre federazioni diverse. Dopo aver perso i titoli sia lui che Klose si ritirano dal Pro Wrestling partecipando solamente ad alcuni show speciali della ASW. Nel 2024 Nandapal Klose diventa General Manager della neonata Texas Wrestling Society, federazione con base ad Austin e convince il wrestler tedesco a tornare a lottare guadagnandosi nel primo show la shot titolata per il titolo massimo della federazione.

    Edited by ixay - 11/2/2024, 18:51
     
    .
0 replies since 2/2/2016, 19:31   69 views
  Share  
.