Jax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,350

    Status
    Anonymous
    DATI HANDLER
    Nickname: Eddie619

    DATI WRESTLER
    Nome: “Bronx Phoenix” Jax
    Soprannome: “BronX PhoeniX JaX” – “Triple X” - "The Ultraviolent Image of the Federation” - "True Blood Champion"
    Frase preferita: I am Jax and JAX WINS, ALWAYS! - Jax has reason, because JAX WINS! – I’ll win. Why? Because I AM JAX!
    Data di Nascita: 18-11-1978
    Luogo: New York, USA
    Altezza: 188 cm
    Peso: 116 kg
    Allineamento: Tweener
    Theme song: "The Fallen Angel” – Iron Maiden
    Titoli vinti:pVw Blood Championship, pVw Mayhem Championship, WBFF Tag Team Championship (w/Bohèmien e Johannes), ECF Tag Team Championship (w/Backyard Punk)
    Stile di lotta: Hardcore
    [color=orange]<b>Stile di lotta secondario:
    Brawling

    MOSSE
    Mosse d'impatto/potenza: Big Boot, ChokeSlam, Fall Away Slam, FlapJack, Gutwrench Powerbomb, Lifting Sitout Spinebuster, Military Press Slam, Overhead Belly to Belly Suplex, Pugni, Running DDT, Running PowerSlam, Running Shoulder Block, Samoan Drop, Stinger Splash, STO
    Mosse di sottomissione: Bear Hug, Sitting Leg Muffler, Slepeer Hold
    Mosse aeree: Flying Spear, Super Blood Black Bomb, Super Bronx Plex, Super Fall Away Slam. Super JaXbreaker

    Hardcore moves: Blooding Uppercut (potente Uppercut con tirapugni di ferro);
    Trademark Moves:JaXbreaker (Rolling Argentine Neckbreaker)
    Finisher: JaXtreme (Black Hole Slam);
    Blood Black Bomb (Sitout Spinebuster)
    Bronx Plex (Tazz Plex);

    ATTITUDE
    Jax è “The Ultraviolent Face of the Federation”: classico ribelle cresciuto nella strada, trasporta questo comportamento anche sul ring. Se ne infischia completamente delle regole, critica apertamente gli staffers delle federazioni di wrestling in cui lotta, a volte beve o fuma mentre le altre persone gli parlano. La sua missione è trasformare ogni federazione in cui milita in un Bronx senza regole. Jax è rozzo, maleducato, un Don Giovanni da strapazzo, fuma mentre gli altri cercano di parlargli e lo si può trovare spesso con una birra in mano. Ha inoltre un’innata ossessione per il denaro, che lo porterebbe quasi a vendere la sua anima in cambio di qualche dollaro in più.
    Cerca sempre di trasformare ogni contatto fisico in una rissa da strada, infischiandosene dell’esito dell’incontro: ciò che conta per Jax non è infatti la vittoria, ma semplicemente provocare dolore negli altri e percepirlo. Una delle sue qualità è la furbizia; cerca di utilizzare ogni arma per battere i suoi avversari più tosti, che siano armi concrete o mind games. Per lui ogni mezzo è lecito pur di sconfiggere il suo nemico e spesso non si accontenta del conto di tre: vuole un massacro netto.
    Ha inoltre un innato carisma, che gli permette di far chiudere la bocca ai noiosi monologhi dei suoi avversari. Non è un amante delle parole e cerca di limitare i suoi discorsi al minimo sindacale. Il suo linguaggio è schietto, pieno di offese e volgarità, ma al contempo è in grado di reggere un discorso elaborato: non è uscito da Oxford ma ha il cervello fino.
    Jax è il perfetto tweener: i suoi modi e le sue parole possono gasare il pubblico, che vede in lui il classico anti-eroe senza paura, oppure lo possono portare ad essere fischiato, per il suo maltrattare chiunque, anche il Top Face della federazione.
    Non s’interessa del pubblico, o perlomeno non è legato a questo nelle sue scelte; non ne è totalmente indifferente, ma non si pone alcun dubbio quando deve fare un’azione che potrebbe costargli l’appoggio dei fan. E’ comunque innegabile che provochi reazioni forti nei fan: che siano reazioni positive o negative, il pubblico sarà sempre catturato dalle parole e dai gesti di Jax.
    Non ama le alleanze: le stipula sempre per convenienza e solo quando comprende che la persona con cui ha a che fare è valida, e comunque non si fida mai fino in fondo. Jax soffre di un perenne senso di vittimismo, si sente un emarginato, credendo di essere trattato in un modo diverso dagli altri per via del colore della sua pelle e del suo passato burrascoso. Questo lo porta ad essere sempre diffidente della dirigenza e le sue alleanze non durano mai a lungo, perché prima o poi tradirà i suoi partner a causa delle sue paranoie. Jax può indifferentemente allearsi con face o heel; allo stesso modo può affrontare indifferentemente face o heel, per lui non fa alcuna differenza: di fronte a lui vede sempre e solo carne da macello.

    STILE DI COMBATTIMENTO
    Brawler/Hardcore. Jax ha un moveset abbastanza limitato; le mosse tecniche sono rarissime, quelle hi-flying praticamente inesistenti, e le mosse di sottomissione sono quelle più elementari e comunque inflitte solo in caso di particolare odio con l’avversario. Infatti la fenice del Bronx è essenzialmente un Brawler, il suo stile di lotta è ricalcato dalle risse di strada, a cui ha poi aggiunto le più svariate mosse di potenza. Comunque le mosse che esegue sono piuttosto rapide, evita prese macchinose. Affronta ogni incontro come se fosse una rissa da strada, il che rende i suoi match confusionari e molto intensi. Jax non ha praticamente paura di niente, per cui affronta chiunque gli si pari davanti, anche se in condizione d’inferiorità numerica. In tal caso, però, Jax cerca di munirsi di armi, specialmente la sua mazza da baseball ricoperta di filo spinato, che porta sempre con sé quando è possibile usarla nei match: ossia sempre, dato che per lui squalifica o count-out non esistono.

    ATTIRE
    Pelle nera, occhi castani, capelli castani a spazzolino. Polsini bianchi con la scritta pVw, pantaloni rosso-neri o viola-neri. Nei segmenti out-ring e prima di entrare indossa un giubbotto di pelle nera e occhiali neri. A volte porta anche una particolare Mazza da Baseball ricoperta di filo spinato.

    BACKGROUND

    BIO
    Storia Pre-Wrestling: Salve, io sono Jax, e sono nato il 18 Novembre del 1978. O per lo meno è questa la data in cui fui trovato nell’orfanotrofio dove ho vissuto per 15 anni. Tutti i ragazzi dell’orfanotrofio aspettavano qualcuno, qualche persona che li adottasse. Io però li ho sempre reputati inutili i genitori, cosa possono fare? Mi basta che qualcuno mi dia qualcosa da mangiare e una birra e va bene. A 15 anni decisi da scappare da quel posto orrendo. Per fortuna quei bastardi se ne sfottevano di noi e nessuno si accorse che io me ne andai via. Girovagai per le strade del Bronx… Dopo un po’ trovai un bar, con della gente un po’ strana. Quella fu la famiglia che mai ho avuto. Passavo le giornate a bere birra, a sfotterci, mentre guadagnavo un po’ di grana rubacchiando qualcosa e nel peggiore dei casi dovevo lavorare. I miei lavori non duravano più di qualche giorno, dicevano sempre che ero pigro. Ma che ci posso fare, lavorare non è il mio forte. Quelli che conoscono mi definiscono un tipo rozzo, attaccabrighe, anche se in parte hanno ragione visto tutte le risse che ho provocato. Questa voce delle risse si è sparsa per la città, e un giorno uno strano tipo che diceva di essere un agente di una federazione di wrestling, una certa pVw. Era la mia occasione, guadagnare tanti soldi facendo l’unica cosa che sapevo fare: lottare. Come non accettare…ed ora sono qui. Attenti gente, sta arrivando Jax, non un pazzo che vuole sangue, né uno che si è allenato per anni e anni. Sono qui per 2 soli motivi: dimostrare chi è il più forte e guadagnare abbastanza soldi da farci il bagno.

    Storia nelle E-Feds
    Jax debutta nella pVw, federazione satellite di stampo hardcore della EEWF; al primo ppv vincerà il pVw Blood Title, a cui rimarrà sempre legato. Jax intanto entra in WBFF come Guest Star.
    Al ppv principale della WBFF, WBFF Maniacs, affronta l’ECF Champion Jimmy Barbaro in uno Scaffold Match, sconfiggendolo.
    La pVw fallisce e Jax passa all’UWC, il powerplant della ECF; qui vince nella serata di debutto la cintura assoluta in un Maximum Security Match che coinvolgeva anche Xero.
    La ECF fallisce e Jax ritorna nella rinata pVw, dove vincerà il pVw Mayhem Title. La pVw verrà poi assorbita dalla EEWF e per Jax finisce il secondo stint in pVw, che non risorgerà mai più.
    Dopo anni di pausa Jax passa in WBFF, debuttando a WBFF Maniacs V, dove interviene a favore di Bohèmien, con cui fonda, insieme anche a Johannes, il Parnaso. La prima parte dello stint in WBFF si caratterizza per una faida con Shanek.
    A The People’s Choice 2011 Jax e Johannes sconfiggono i Sons of Caribbean e vincono i titoli di coppia; nella stessa sera è nel main event per il titolo mondiale WBFF contro Red Revolution Raven e Tommy Kent, ma non riesce a vincere la cintura.
    Il Parnaso perderà poi i titoli di coppia contro i Dev Adam e Jax decide poco dopo di abbandonare la federazione.

    Verso la fine dello stesso anno ritorna nella rinata ECF con la gimmick del mercenario; assoldato da Michael Durst, affronta il suo rivale Daniel Otto a Blood, Fist & A lot of Beer 2011, sconfiggendolo.
    Il periodo da mercenario dura poco, e con l’arrivo dei Rise of the Fall ingaggia una faida con la stable. Si allea, in questo periodo, con Backyard Punk, vincendo con lui i titoli di coppia, che poi perderà contro gli stessi Rise of the Fall.
    Successivamente è fra i membri fondatori dei Black Panthers, una stabile formata da wrestler di colore. I Black Panthers ingaggeranno una faida con i NEO, una stable composta da ex wrestler EEWF. Le due fazioni si affronteranno a Back to Violence 2012, dove sarà proprio Jax a regalare la vittoria al suo team. L’esito del match fa guadagnare a Jax una shot per il titolo mondiale: la Fenice del Bronx affronta Jason Page ad Hardcore in Betlemme 2012, venendo sconfitto.
    Jax però soffre la concorrenza di Klose all’interno della stable, che si spacca in due, e Jax fonda i New Black Panthers. Jax e Klose ingaggeranno una lunga faida, con la Fenice del Bronx che sconfiggerà l’indiano a Happy F-Easter 2013.
    La Fenice del Bronx abbandona anche la nuova fazione e si dedica quindi, anima e corpo, al tentativo ossessivo di conquista del titolo mondiale, lottando regolarmente in zona main event.
     
    .
0 replies since 2/2/2016, 20:36   16 views
  Share  
.