Extreme Combat Federation

Posts written by JohnnyMetallo83

  1. .
    2lln4li
    DATI HANDLER
    Nickname: AleKodokan89
    Nome: Alessandro
    Contatti:
    email: [email protected]
    contatto face book: Alessandro Paleari

    DATI WRESTLER
    Ring Name: David Wolff
    Also Known As: The Anti-Hero, The Ancient World Wolf
    Real Name:
    Data di Nascita: 20.11.1988
    Provenienza: Norimberga, Germania
    Altezza: 194 cm
    Peso: 105 kg
    Theme Song: Pain – Shut Your Mouth

    DESCRIZIONE E ATTIRE
    David Wolff è abbastanza alto e piazzato muscolarmente. Sul ring indossa il classico costume a mutanda nero (con dietro una luna piena e un lupo ululante) + ginocchiere, stivali, e fasce nere alle mani

    WRESTLING STYLE
    Power-move (con molte manovre a impatto, soprattutto stile drivers) e tecnico (suplex e sottomissioni, con all’occorrenza uno stile da grapple-striker MMA)

    MOVES
    Life Cutter (argentine rack slam)
    Tigersuplex
    Omega Driver (back suplex into a jumping kneeling piledriver)
    Silver Moon Cross (straight jacket into a front faceslam)
    Ligerbomb (running sitout powerbomb)
    Omoplata (MMA-style armlock)
    Mafia Kick (running modfied bigboot)
    Berlin-Wall-Breaker (superkick)
    World Buster (spinning double arm spinebuster)
    European Missile (turnbuckle spear)
    TKO
    Flying clothesline
    Double jump moonsault
    Shooting Star Press
    Houston Hangover (flying somersault legdrop)
    Cross Armbreaker
    Triangle chokehold
    Kiss From Death (running reverse STO)
    London Tower (corner-assisted cutter)
    Sickle Hold (reverse STF)
    Romero Special
    Death Valley Driver
    Broken Hopes (spinning reverse faceslam)
    Dead Or Alive Slam (reverse TKO)


    Finisher:
    Last Resort (guillotine choke with armbar)

    Howling Wolff (Implant double underhook ddt)


    GIMMICK/ATTITUDE
    E’ un tipo misterioso, enigmatico. Ha un carattere molto dark, non solo nell’entrata e nel entrance attire (giaccone alla Matrix nero e rayban sul volto) ma anche come modo di porsi. Serio, concentrato, freddo e calcolatore, fa molti riferimenti ai testi gotici e di poeti della controcultura europea. È contro tutto ciò che rappresenta un ideale, ha in odio i fronzoli, gli inutili slogan, e l’apparenza come bugia per mascherare qualcos’altro.

    BIO
    David Wolff nasce a Norimberga, la città in Germania a cui è associate il famoso processo ai gerarchi nazisti della seconda Guerra mondiale. Nasce da padre tedesco e madre americana, e fin dalla giovane età viene introdotto ai più svariati stili di combattimento: kickboxing, judo, sambo, wrestling, pancratio, krav maga. Il luogo di nascita così ricco di storia ha due effetti sull’io interiore di David: da un lato nasce un odio profondo per gli ideali di conquista, di idolatrazione…dall’altro una tendenza solitaria, il voler essere il fautore della vera rivoluzione del pensiero. Inoltre la leva militare che pratica nonostante non ne avesse l’obbligo lo rendono un individuo ferreo all’ordine, contenuto, sempre concentrato. L’atteggiamento ricorda molto l’unione tra lo stile di Matrix e quello del personaggio principale di Blade Runner, con l’aggiunta di avere un predominante lato oscuro alla Ghost Ryder. Molti lo prendono per un visionario, ma così non è: non vuole condurre un cambiamento del mondo, non vuole una nutrita folla che lo segua, ma vuole agire da solo, e da solo progettare mosse e obiettivi. Sul ring non è scorretto, d’altronde i numerosi anni passati ad allenarsi nelle più disparate forme di lotta lo rendono un fighter esperto, che alterna manovre di potenza, mosse di sottomissione e tecniche di wrestling molto intricate, acquisite dallo studio intenso della disciplina. È un tipo freddo, distaccato, oggettivo.

    Edited by JohnnyMetallo83 - 2/4/2021, 18:38
  2. .
    fcio04
    Red Revolution Raven

    Data di Nascita: 01/05/1987

    Luogo: Roma

    Altezza: 1,84 m

    Peso: 80 Kg

    Theme Song: "Charlie Big Potato" - Skunk Anansie

    Stile di lotta: Hi-Flying/ Extreme Lucha

    Stile di lotta secondario: Technical/Submission

    Mosse tipiche:Heavy Rotation (Crossbody), Boys don't Cry (Frog Splash), Kevin Steen Rulez (Package Piledriver), No Exit (Walls of Jericho), 210° Splash (Swanton Bomb), Phoenix Swanton Bomb, Midnight Moonsault (Moonsault sia in Standing che dal Turnbuckle), Lion Clutch (Mataleon), Wave of Mutilation (Armbar + Neck Scissors) Standing Shooting Star Press, Shooting Star Legdrop, Zero Signal (Turnbuckle Moonsault Into DDT), Falling Neckbreaker.

    Finisher:Ride The Lightning (450° Splash), Charlie Big Potato (Cloverleaf Leglock), The Downward Spiral (Electric Chair Stance into Spinning Sit Down Belly to Belly Piledriver)

    BACKGROUND C'è chi vede il wrestling come un lavoro, chi come una passione. Red Revolution Raven non rientra in questa categoria: per lui il wrestling è vita. Il giovane romano incontra il wrestling per la prima volta a 15 anni dopo aver vissuto una vita come qualunque adolescente fancazzista di periferia. Inizia quindi a praticare il backyard, sviluppando subito una certa resistenza, per poi farsi notare da Mark Counter che lo fa allenare in MPWA. Dopo un buono stint in coppia con B-West, RRR passa alla WFS dove si consacra come uno dei migliori atleti nel panorama delle federazioni di wrestling, grazie a feud violenti ed emozionanti contro atleti del calibro di High Pain, Kurt Hammer, Alejandro Hernandez, Crazy Boy e, Max Cougar e Travis Pain. Il ragazzo militerà anche in BFC, in SUM, in mBw e, in seguito alla chiusura della WFS, anche in WBFF e in ECF, vincendo titoli e mettendo su feud emozionantissimi. Dopo un breve stint nella versione "major" della WFS, RRR continua la sua esperienza europea in nella PWE e nella "terza versione" della WFS. Intanto fa capolino brevemente in ECF mettendo su un feud emozionantissimo con Black Dragon. La WFS dunque chiude ma Raven non è intenzionato a rimanere con le mani in mano e decide di tornare stabilmente a Monaco di Baviera.
    Raven si dedica anche all'attività di promoting e nel 2012 apre la Raven Project con l'ausilio dell'FWF Board, una fed che riunisce mensilmente i migliori atleti del panorama mondiale, dando vita a scontri inediti e feud inattesi, e che attualmente è il principale terreno di scontro tra l'italiano e il temibile new Turkish order.

    ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO

    RRR nasce come wrestler abilissimo nelle high-flying moves e nella tecnica. Ma il passaggio in WFS lo porta subito ad accostare la sua passione per salti e capriole all'hardcore. Lo vedrete spessissimo eseguire splash su lastre di vetro, lighttubes o sedie avvolte nel filo spinato per poi chiudere l'avversario in una Chickenwing!

    ATTIRE

    Appena partono le prime note della sua theme, RRR entra nell'arena con estrema decisione. Fischi o applausi per lui non contanto, l'unica cosa importante è l'avversario sul ring... Da massacrare! Indossa pantaloni rossi lunghi (alla Nick Mondo), gomitiere nere e fasciature rosse.
    Ha i capelli neri ingellati all'indietro e il suo face paint consta di rossetto nero, occhi cerchiati di rosso e più largamente di nero con una striscia che scende giù fino alle guance.

    Palmares:

    -MPWA Tag Team Champion (w/ B-West)

    -WFS Hardcore F'N Champion [x2]

    -WFS Undisputed Champion [x2]

    -WFS FTR Champion [x4]

    - WFS Tag Team Champion (w/ Simon Steed)

    -BFC King of War Champion [x2]

    -SUM Undisputed Champion

    -mBw Backyard Throne King [Forever]

    -mBw Kash Champion [Forever] (as Kumo no Kamen)

    -WBFF Desperation Iron Man Champion [x2]

    -WBFF Undisputed Heavyweight Champion

    -ECF Undisputed Champion

    -FWF World Tag Team Champion (w/ Jack Leone)

    -FWF World Heavyweight Champion [x2]

    -PWGP Junior Heavyweight Title

    -R-Pro 6-Man Tag Team Titles [x2] (w/ Rush Hour [1] and Mehmet Arkin & Joey Di Maggio[1])

    -Game Of Thrones Tournament 2012</td>
    </tr></tbody>

    </table>

    Edited by JohnnyMetallo83 - 2/4/2021, 19:17
  3. .
    2lln4li
    Handler: =Hammer=

    Nome: James McFist

    Soprannomi: Hammer

    Altezza: 190cm

    Peso: 114Kg

    Data di nascita: 4 Ottobre 1982

    Provenienza: Chicago, Illinois

    Attitude: Face

    Theme Music: Cannibal Corpse - "Hammer Smashed Face"

    Wrestling Style: Brawling / Hardcore

    Trademark moves:

    - Whiplash (Gesto utilizzato dai metallari che consiste nel portare in avanti la lunga chioma con una "frustata". E' una mossa di cui si avvale James per colpire il volto degli avversari, provocandogli stordimento e facendogli abbassare temporaneamente la guardia)

    - Hammer Smashed Face (Diving Headbutt)

    - Hammering Rhythm (Ritmo martellante. Serie di 10 testate consecutive sferrate velocemente dopo aver afferrato l'avversario per i capelli o per le orecchie)

    - Solo of Fists (Assolo di pugni. Quando l'avversario è poggiato ai turnbuckles di un angolo, James sale sulla seconda corda e lo colpisce con una serie veloce di 20 pugni sferrati con ambedue le braccia alternate)

    - Hammerslam (Samoan Drop)

    - Chainsline (Violenta clothesline con una catena che avvolge il braccio dell'esecutore)

    - Extreme Hammer Smashed Face (Diving Headbutt esiguita dopo aver indossato un casco da motociclista)

    - Plectra Rain (Il wrestler scaglia in faccia agli avversari i suoi personali Iron Plectra, che tiene sempre in tasca)

    - Painful Music (James colpisce lo stomaco dell'avversario con la chitarra elettrica facendolo chinare, per poi eseguire una violenta Russian Leg-Sweep utilizzando il manico dello strumento)

    Finishers:

    The Nail's Destiny (Gravity Defying Facebuster)
    La presa che precede l'impatto può essere sfruttata come manovra di sottomissione. In passato la Nail's Destiny era una semplice Sit-out Facebuster.

    The Anvil's Treason (Sit-out Jawbreaker)
    Mossa finale più utilizzata. Veloce, spesso imprevedibile, facile da eseguire e molto efficace.

    McFisto Magnum (Omega Driver)
    Superfinisher, utilizzata nelle occasioni speciali.

    Catch Phrases:

    "Ed è proprio per questo motivo che..." solitamente precede l'esecuzione di una delle finishers sull'avversario.

    "HELL!" viene utilizzata molto spesso da James, ormai divenuta un vero e proprio saluto verso il pubblico, che spesso viene ricambiato dai fans.

    "...that moment when you know you're fucked" in seguito ad un'argomentazione in cui si cerca di mettere alle strette un avversario.

    Taunts:

    - Urlo con voce rozza e cruda utilizzato soprattutto nel death metal (growl), che il wrestler utilizza per intimorire gli avversari. Al microfono soprattutto fa un certo effetto.

    - Assolo di chitarra mimato che Hammer esegue in ginocchio davanti un avversario che è stato appena messo KO al tappeto. Se ne serve per deridere il nemico e per fargli ben comprendere che gliele ha "SUONATE" di brutto.

    Armi preferite:

    Chitarra elettrica
    Iron Plectra (Plettri di ferro che Hammer tiene in tasca e che scaglia sul volto degli avversari)
    Martello
    Casco da motociclista
    Catena
    Bottiglia di birra

    Stile di combattimento e caratteristiche psicologiche:

    Rissoso fino al midollo, non si risparmia mai ed è sempre costante nelle sue performance, ha una determinazione così alta da dar vita alle volte a comeback improvvisi fino a quando "non ne ha più"; i match caotici con un gran numero di lottatori sono praticamente il suo habitat; unisce il brawling all'hardcore ultraviolence, provando a spingersi sempre oltre il limite per regalare al pubblico gli "holy shit moments" di cui ha bisogno.
    E' un tipo imprevedibile perché a volte sembra essere più propenso a farsi i cavoli suoi, mentre altre volte si immischia in questioni che non lo riguardano affatto. Ad esempio quando i soprusi di un heel raggiungono il limite del sopportabile oppure un indifeso viene picchiato, è sempre il primo a sbucare fuori dal backstage e ad assumere il ruolo di "paladino". E' face perché amato dal pubblico, ma non per questo buono ed ingenuo, colpisce duramente sia con le parole che con le sue mosse. E'abbastanza sicuro di se stesso e lo dimostra con una spiccata arte retorica al microfono.

    Caratteristiche fisiche e wrestling attire:

    Porta i capelli lunghi leggermente ondulati fino alla schiena (legati in rare occasioni). Ha gli occhi marroni anche se spesso usa vari tipi di lentine (famose quelle infuocate che utilizza spesso nei concerti dei Soulreapers, la sua band). Inoltre presenta in viso pizzetto, basette, orecchini a croce gotica in ambedue i lobi delle orecchie e un piccolo piercing sul sopracciglio sinistro. Ha tatuato un teschio sulla spalla sinistra, la scritta "Soulreapers" sulla parte interna dell'avambraccio destro e un serpente che gli avvolge la gamba destra (dal ginocchio alla caviglia). Tra i vari fans dei Soulreapers gira la voce, o meglio definirla leggenda, che James abbia tatuato una croce capovolta sul suo organo riproduttivo, ma egli ha sempre smentito tutto durante le sue interviste, ribattendo ironicamente che c'è solo un modo per scoprire se è vero. Sul ring indossa un paio di jeans corti che arrivano fino alle ginocchia, cintura nera borchiata, gomitiere e ginocchiere nere, stivali in pelle nera (ma non troppo alti, infatti si vede quasi interamente il tatoo sulla gamba destra). Una fasciatura bianca avvolge il polso e la mano sinistra, mentre alla mano destra troviamo un guanto da motociclista di pelle nera (le dita sono scoperte perché il guanto riveste solo fino alle nocche). Il suo particolare stile di vita gli ha causato un numero copiosissimo di cicatrici permanenti, Hammer infatti veste sempre con una maglietta nera (che si toglie in poche occasioni) che riporta il logo dei "Soulreapers" sul fronte e il suo logo personale "Hammer" sul retro.

    Background:

    James McFist nasce a Chicago il 4 Ottobre del 1982. Suo padre possiede una segheria di legno e sua madre è impiegata. Trascorre una normalissima infanzia, anche se un po condizionata dalla severità del padre. Tra lui ed i suoi due fratelli vi è un notevole feeling, infatti da subito tutti e tre si appassionano al wrestling guardandolo in tv, ai giochi fantasy e alla buona musica rock anni '70-'80. Quando James compie 14 anni inizia a frequentare dei ragazzi poco affidabili che gli fanno conoscere la Chicago dei vicoletti ciechi. Comincia ad assumere un atteggiamento violento, anche se non ha mai alzato un dito alle sue persone care. Ed è proprio per questo suo nuovo atteggiamento, ma anche per il fatto che secondo i suoi amici il padre lo usava "come un arnese", che il giovane McFist viene soprannominato "Hammer". All'età di 18 anni in seguito ad una relazione amorosa terminata male, James decide di intraprendere un piccolo viaggio per il resto degli USA. Ed è proprio viaggiando che conosce 3 musicisti della sua stessa età. Insieme formano una band che vede James alla voce e alla prima chitarra (che tra l'altro egli suona già da 10 anni). Il nome del gruppo sarà "Soulreapers" (mietitori di anime). Nel giro di pochi anni, grazie anche all'aiuto dell'esperienza in campo musicale del fratello Jason, la band incide dei dischi ed acquisisce prestigio nello stato dell'Illinois. Ovviamente Jason diventa manager del gruppo. Gli anni successivi sono trascorsi da James tra concerti, sperpero di denaro, risse da bar, donne e backyard wrestling. La svolta nella sua vita avviene quando il fratello più piccolo Jeff, durante un match di wrestling di una piccola federazione di Chicago, si fa male seriamente e rimane paralizzato a vita. James allora decide di continuare il sogno di suo fratello, quello di diventare una grande superstar del wrestling. Essendo già una nota superstar della musica non ha molte difficoltà a contattare i migliori trainers di wrestling. Tra questi Joe La Riva, un trainer italo-americano da cui McFist impara a parlare perfettamente l'italiano. La rabbia che porta dentro, insieme alla sua abilità nelle risse, si accosta ad un'intensa preparazione atletica di 5 anni, creando un'uomo che ha molto da dare al wrestling. Senza trascurare la passione per la musica e la carriera musicale con i Soulreapers, decide dunque di intraprendere il wrestling professionistico.

    Titoli vinti in ECF:

    ECF Undisputed Title (28.09.2011 - 01.02.2012)

    Vinto in un Circle of Insanity Deathmatch contro Red Revolution Raven, main event del PPV "Back to Violence 2011". Perso a "Bloody Winter 2012" all'interno di una Chamber of Death, tra la marmaglia di atleti emerge il nuovo campione Tommy Kent.

    Titoli vinti in WBFF:

    Survival Title (05.11.2008 - 10.06.2009)

    Undisputed WBFF Heavyweight Title (10.06.2009 - 31.03.2010)

    Desperation Iron Man Title (20.02.2011 - 08.05.2011)

    Onoreficenze WBFF:

    - Regno più lungo da Undisputed WBFF Heavyweight Champion: 10.06.2009 - 31.03.2010
    - Regno più lungo da Survival Champion: 05.11.2008 - 10.06.2009
    - Extreme Rumble 2009 Winner
    - Best wrestler in promo 2008
    - Best gimmick/attitude 2008
    - Mr. Mic 2010 (miglior intrattenitore)

    Edited by JohnnyMetallo83 - 2/4/2021, 19:15
  4. .
    9vimnm
    • Nome: Willy Spencer
    • Nickname: "Trash-talkin' machine"
    • Frase Preferita:
    • Altezza: 188 cm
    • Peso: 104 kg
    • Data di nascita:24.09.1990
    • Nato a: - Notthingam-Uk
    • Debutto: HCW Hope #1

    Aspetto Fisico & Attire: - Calvo,fisico muscoloso, in grado di compiere atti di forza notevoli. Tenuta da ring a torso nudo, con un paio di slip neri a strisce blù con una stella d'orata sulla parte destra.

    Gimmick & Attitude: - Willy è un wrestler molto forte fisicamente. Persona scherzosa, ma sa anche quand'è il momento di finirla e prendere le cose seriamente. Sul ring, se provocato, trasforma la rabbia in forze extra da scaricare sul malcapitato. Lo si potrebbe definire un face, ma occhio a non sottovalutare i suoi lati oscuri, anche i più buoni possono avere delle crisi nervose e non si può dire che non sia il suo caso. Normalmente cerca di vincere in modo onesto e pulito, ma se è immischiato in un feud o non trova particolarmente a genio un suo collega può anche manifestarsi una piccola parentesi di un Willy bastardo e scorretto nei confronti dell'avversario.

    Theme Music: Before I Forget - Slipknot
    SPOILER (clicca per visualizzare)



    Stipulazioni preferite: -

    Stile di lotta: - Willy è un wrestler che ama la lotta fisica, perciò preferisce lo stile power. Se mentre combatte si accorge che con questo stile non può andare avanti, per merito dell'avversario, da quel momento inizia a prendere in considerazione anche sottomissioni. Tutto ciò grazie al numeroso setting di mosse a sua disposizione.

    Biografia:
    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Parco Mosse:
    Atomic drop
    -Manhattan drop
    - Full nelson bomb
    - Back drop
    - Backbreaker
    - Argentine backbreaker rack
    - Belly to back suplex backbreaker
    - Leviathan Spinebuster
    - Samoan drop
    - Olympic Slam
    - Belly to back inverted mat slam
    -Muscle buster
    - Brainbuster
    - Shining wizard
    - Scissors Kick
    - Suplex (in varianti multiple)


    Dalle corde:
    - Diving Headbutt
    - Frogh Splash

    Sottomissione:
    -Ankle lock
    -Bear hug
    -Abdominal stretch
    -Sleeper hold
    -Arm triangle choke
    - Boston crab
    - Cobra clucth
    - Torture rack

    Finisher:
    - Hell Cross (Crossface)
    - Death Kick (Jumping Leg Lariat)

    Foreign Objects:


    Current Status


    Career Highlights
    -1 HCW Internet Champion
    -1 HCW Heavyweight Champion

    Edited by JohnnyMetallo83 - 10/4/2016, 22:38
  5. .
    nqy177
    DATI HANDLER
    Nickname: DarthGuzza™
    Nome: Davide


    DATI WRESTLER
    Ring Name: David "DJ" C.
    Also Known As: The Crazy Variable; Diddy; Diddy Kong; The Crazy One; The Splinter
    Real Name: Davide Guzzardi
    Data di Nascita: 30.10.1988
    Provenienza: Napoli, Italia
    Altezza: 177 cm
    Peso: 75 kg
    Theme Song: The Offspring - Self Esteem


    DESCRIZIONE E ATTIRE
    Fisico longilineo, fisico asciutto e ben definito. Occhi marroni, lievemente a mandorla, capelli neri, tenuti corti, a volte con pettinature stravaganti (dall'afro al punk, fino anche a rasati).
    Notoriamente porta dei pantaloni a tre-quarti, larghi, arancioni con dei dragoni orientali disegnati in azzurro, pare, con l'aerografo. Dietro le quinte porta una canotta bianca o nera, con i loghi dei suoi gruppi preferiti.


    WRESTLING STYLE
    Technical/High Flying; Hardcore.
    (Essendo di corporatura più minuta rispetto alla media dei lottatori, non può contare su Power Moves, sopperisce con la velocità e l'agilità, grazie anche alla tecnica imparata ed affinata in giro per il mondo. E' un ottimo incassatore, grazie anche alla sua predisposizione per l'hardcore, cosa che denota, assieme alla sua tendenza a spiccare voli praticamente da qualsiasi altezza ed in qualsiasi condizione, un'assoluto sprezzo del pericolo.)


    MOVES
    Diving&Springboard Crossbody
    Sasuke Special
    Blazing Arrow
    Diving Hurricanrana (With Pin: Dragonrana)
    Springboard 450 Splash
    Frankensteiner
    Shooting Star Splash
    Multiple Moonsault Variations
    Dropkick (also Springboard)
    Suicide Dive (combinations whit Tornado DDT)
    Crossbody (also Springboard)
    Enziguri Kick
    Split Legged Corkscrew Moonsault
    Headscissor

    Muta Lock
    Boston Crab
    Crossface
    Octopus Hold

    con avversari fisicamente "sostenibili":
    Multiple German Suplex Variations
    Multiple Suplex Variations


    FINISHER:
    Time To Say Goodbye (Diamond Dust)
    Bang Bang (High Shining Wizard)
    Moments To Midnight (Chichenwing Over The Shoulder Crossface, nei momenti decisivi: Bridging)


    GIMMICK/ATTITUDE
    Ragazzo spigliato, simpatico, determinato a dimostrare di essere il migliore. Ha grande fiducia nei propri mezzi e nelle proprie possibilità e non ha paura dei risvolti che le sue azioni potranno avere sul suo fisico. Spericolato, ha solo due punti deboli, le donne e l'alcool. Si comporta come se non ci fosse un domani, cosa chiara anche dalla sua principale catchphrase: Why? Because I Want It! (Perchè? Perchè mi va!). Il carattere a volte bipolare, il suo sprezzo del pericolo, la sua costante ricerca di spettacolarità ne hanno determinato il soprannome: The Crazy Variable, La Variabile Impazzita.


    BIO
    Davide Guzzardi nasce in una benestante famiglia napoletana, la passioe per il calcio e per le arti in genere si affiancano presto a quella per il wrestling. Vista la poca diffusione di questo sport in Italia e vista la difficoltà (economiche e logistiche) a partecipare alle iniziative della ICW, inizia a praticare Backyard Wrestling con alcuni amici, con incontri anche scadenti vista la poca preparazione del gruppo, ma che attirò una vasta cornice di pubblico per le manovre a volte spettacolari dei ragazzi, cosa che spinse Guzzardi sempre più a cercare l'effetto maggiore, fino al giorno in cui si lanciò dal tetto di casa sua per una letale Frog Splash, rompendosi spalla e braccio destro.
    A questo punto, riabilitatosi e resosi conto che la preparazione era fondamentale per non rimetterci le penne, si trasferisce in Inghilterra all'età di 20 anni, finendo nel giro della FWA e partecipando al suo Training Camp, senza però mai riuscire a firmare un vero contratto, lottando solo in Dark Match e finendo per essere estromesso a causa della sua condotta giudicata troppo pericolosa per se e per gli altri. A questo punto la frustrazione del ragazzo ha la meglio, finchè i genitori non gli regalano un biglietto di sola andata per il Giappone. Il ragazzo prende il volo e si stabilisce in terra d'oriente, dove tuttavia non trova fortuna, ancora una volta, il suo fisico lo tradisce, non riuscendo a stare al passo con i colleghi asiatici.
    L'incontro che gli cambia la carriera è quello con David Juarez, alias Zane, che conosce per caso ad un evento promozionale della CMLL e che inizia a seguire negli allenamenti. L'incontro con il messicano è un'iniezione di fiducia con cui il ragazzo napoletano ritrova l'entusiasmo e si getta a capofitto nel lavoro, trova finalmente pane per i suoi denti con il vastissimo panorama di federazioni indipendenti e non, lottando in più di una Indy e facendosi un nome che, seppur piccolo, gli comincia a dare da mangiare. Dopo qualche incontro lottato proprio contro Zane, la ECF, che poi avrebbe messo sotto contratto il messicano, inizia ad interessarsi al suo operato, nonostante (o, forse, proprio grazie a) i suoi atteggiamenti nettamente sopra le righe anche per un panorama d'elite in quanto ad High-Flying e ad Harcore come il Giappone.


    PALMARES
    //

    Edited by JohnnyMetallo83 - 14/5/2016, 12:48
  6. .
    2afcpzs
    Nome:Marcko Rolf Waldo
    Nickname: the Blitzkrieger
    Frase Preferita:My name is Marcko Waldo, fix it in your mind!!
    Altezza:195 cm
    Peso:102 kg
    Data di nascita:29/10/1983
    Nato a: Aachen, Deutchland
    Debutto: spazio che verrà riempito dai gestori

    Aspetto Fisico & Attire: Indossa una maschera che lascia spazio per un occhio solo. Ring attire è marrone, con stivali texani marroni e un gilet di pelle che tendenzialmente tiene anche per i match

    Gimmick & Attitude: Rappresenta l' Ubermensch della razza ariana. Il superuomono per diritto genetico, superiore a tutte le altre etnie. Talmente migliore che non mostra il suo viso geneticamente superiore ma lo cela dietro una maschera. Pur allenandosi da poco tempo, gli è stata riconosciuta una grande capacità di calcare il ring ed è stata notata in lui una notevole ring psycology; abbina a mosse classiche, anche una buona dose di brawling che serve a piegare i suoi avversari; si muove con una sicurezza non comune agli altri rookies, riuscendo aprevalere su di loro grazie a questo e ad un innato senso di dover ottenere la vittoria

    Theme Music: "Benzin" Rammstein


    Stile di Entrata: -

    Stipulazioni preferite: -

    Stile di lotta:Techincal Brawler

    Biografia:Apparso dal nulla , si dice che in passato abbia lavorato per l' industria cinematografica. Fallita la sua agenzia, ha lavorato come membro della security in svariate federazioni in Europa. Allenandosi come base in una palestra olandese ha intrapreso al via del wrestling, ottenendo subito ottimi risultati che hanno portato il suo interesse alla WTF in Grecia. Subito gli è stato affibiato il nick di "the Blitzkrieger" Porta avanti principi che una grande passione , un grande impegno, ti portano ad avere ottimi risultati.
    Il suo stint in WTF lo porta a scalare rapidamente i vertici della Federazione, diventando a "Bah Sah Rah" il primo Rising Star Champion della Federazione. Dopo un feud con Rorschach, a "The F-World #11", Gordon annuncia in maniera controversa la sua vera identità:Homer Griffin!. Waldo viene privato del titolo e licenziato. Chiude la sua esperienza con uno score di 7 vittorie, 1 No Contest ed una sola sconfitta per count-out.


    Parco Mosse: Sturm Und Drang (3/4 facelock bulldog)
    Zero Core (Running Hip Splash)
    Pussy Freezer ( Inverted Suplex)
    Neckbreaker
    Rockerlauncher
    Camel Clutch
    Top Rope elbow Drop
    Eye-poke
    Eye-rake
    Low Blow
    Big Time Low Blow
    -
    Finisher: TANK U VERY MUCH (Double Underhook Facebuster)
    -
    Foreign Objects: Baseball bat, sledgehammer
    -


    Current Status --censored--
    -

    Career Highlights Titles: WTF Rising Star (1)
    -

    Edited by JohnnyMetallo83 - 2/4/2021, 19:30
  7. .
    2l95oh1
    Nome: Emyx Riddle
    Nickname: "The Riddler", "L'enigmista"
    Frase Preferita: "Chi sono ?"
    Altezza: 185 cm
    Peso: 80 kg
    Data di nascita: 15/10/90
    Nato a: Richmond,USA
    Debutto: HCW Hope 11

    Aspetto Fisico & Attire: carnagione bianca,con qualche pelo superfluo sul corpo nella zona addominale e nella zona dei pettorali, ha capelli di color castano con qualche ciuffo di colore verde ,corpo agile e scolpito, alto, molto resistente,sul braccio sinistro ha il tatuaggio di una stella nera.
    Attire: ha una maglietta smanicata nera,pantaloni lunghi neri con scritte e disegni verdi.

    Gimmick & Attitude: The Riddler, l'enigmista, il maestro degli indovinelli. Riddle è un genio del male votato al wrestling che ama morbosamente giocare con i propri avversari, sia dal punto di vista fisico visto la sua predilezione per lo stile hardcore e per i molti modi da lui conosciuti per infliggere dolore, sia, e soprattutto, sul piano mentale.

    Theme Music: I'm So Sick - Flyleaf



    Stile di Entrata: dopo pochi secondi di buio fa la sua comparsa sullo stage con indosso una maschera,quando la toglie esplodono pyros di colori verdi.entra sul ring correndo e sul paletto alza le braccia all'altezza del bacino come undertaker

    Stipulazioni preferite: hardcore e deathmacth

    Stile di lotta: brawler,utilizza anke le arti marziali miste e il kick boxing,utilizza molto spesso suplex,mosse aeree e da luchador,utilizza spesso anke mosse di sottomissioni molto tecniche ed elaborate cercando sempre di addormentare l'avversario o farlo cedere ler il dolore.

    Biografia:


    non si ricorda niente della sua vita passata,arrivato dal nulla,è sempre affascinato dalla magia fino a praticare quella nera.fino a quando in una serata si sfigurò il volto e per coprire il suo volto utilizzò della pittura facciale.anke se pratica magia nera emyx non è malvagio,lui rispetta chiunque provi rispetto per lui e disprezza chi non lo fa. Una cosa è certa se ti trovi sul ring con lui nn sai se farà la scheggia impazzita o se eseguirà mosse tecniche,oppure se magari durante l'incontro sparisse per ritornare due secondi subito dietro di te!!

    Parco Mosse:

    best of a magic (canadian destroyer)
    right answer (shining wizard)
    discordia (flying elbow smash)
    black magick bomb (tiger bomb)
    alba kick (superkick)
    eclipse (ddt rotante)
    exploder suplex
    vertebreaker
    german suplex
    drop kick
    stiff kick
    spinebuster
    moonsalut
    swing neckbraker
    arm drag and kick

    Finisher:

    The Solution (fisherman brainbuster)
    Mistery Box (full nelson a terra)


    Foreign Objects:
    mazza da kendo,bastone da passeggio per maghi.

    Edited by JohnnyMetallo83 - 2/4/2021, 19:18
  8. .
    ilj3gp
    Ring Name: Mistic Zane
    Also Known As: The Man Of Mystery
    Real Name: David Juarez
    Data di Nascita: 05/12/84
    Provenienza: Messico City,Messico
    Altezza: 1.80
    Peso: 81 Kg
    Theme Song:Disturbed - Criminal

    DESCRIZIONE E ATTIRE
    Fisico medio.Maschera rossa con ritocchi neri che ricopre tutto il viso,tranne gli occhi,pantaloni neri,stivali rosso scuro.

    WRESTLING STYLE

    Technical/, Hi-Flying/Lucha,

    Punti deboli :

    Power, Brawling

    MOVES

    450° splash
    Cradle DDT
    Armbar
    Multiple moonsault variations :
    -Split-legged
    -Standing
    -Springboard
    Suicide dive transitioned into a tornado DDT
    Diving hurricanrana
    Dropkick, sometimes while springboarding or from the top rope
    Belly To Back Suplex
    Flying Front Missile Dropkick
    Roundhouse Kick
    Canadian Destroyer
    Dragon Screw
    Springboard plancha
    Enzuigiri kick
    Frankensteiner
    Corkscrew plancha
    Belly to belly moonsault slam
    Inverted frankensteiner
    Yakuza Kick

    Finisher: Mystic Lock ( kimura lock)
    Mysticsault ( double rotation moonsault )

    GIMMICK/ATTITUDE
    Oltre al wrestling , Zane è strettamente legato alla cultura nerd . Lo si può notare nei suoi promo o in alcune scelte di attire . Ciò nonostante , Zane rimane un lottatore abituato ormai alla promotion ultra violent in cui milita , capace quindi di utilizzare tutte le più letali armi contundenti poste sotto il ring.

    BIO

    Zane (Alias David Juarez) nasce in Messico da una famiglia Italo-Messicana nel 1984 dal padre Alejandro Juarez (12/04/54) e la madre Maria Rossi (19/09/60-12/02/00). Il padre di David era anche lui un luchador che si ritirò appena David nacque. All'età di 16 anni David fu traumatizzato dalla morte della madre,e inizio a dimostrare forti stress che lo portarono molte volte a dare pugni al sacco della palestra dove si allenava il padre. Visto la sua rabbia e la voglia di sfogarla,il padre iscrisse David ad un torneo per giovani talenti Messicani di Luchalibre,dove ebbe un grande impatto e vinse il torneo. All'età di 23 anni fu invitato a combattere dei dark match nella CMLL dove indosso per la prima volta la maschera di famiglia. Dopo il Messico si stabili in Giappone dove anche li ebbe dei dark match per sponsorizzare la CMLL,nonostante non fosse sotto contratto con essa.
    Tornando dal Giappone,la CMLL ebbe modo di sdebitarsi con il luchador che ha fatto molto per la federazione,promettendogli che gli avrebbero trovato un posto in una federazione che abbia contatti con la CMLL.
    Ultimamente è stato chiamato dalla ECF,federazione del Principato di Monaco,che gli ha garantito un contratto di due anni e una chance per farlo diventare un wreslter di fama.

    PALMARES

    - TWE Intercontinental Title
    - ECF Zero Gravity Title (x2)</td>

    Edited by JohnnyMetallo83 - 10/4/2016, 22:42
  9. .

    Questo post, per quanto lungo, deve essere letto da TUTTI e compreso in ogni suo punto.

    Premessa: so che per molti giocatori di vecchia data sarà un ovvietà ma per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle E-Fed quello che state per leggere non sarà soltanto d'aiuto, ma di importanza FONDAMENTALE.

    Cos'è un E-Fed?

    Un E-Fed è sostanzialmente un gioco di ruolo narrativo in cui ogni player interpreta un personaggio, nel nostro caso un wrestler. E' un modo per esprimersi creativamente e per passare il tempo, ma è soprattutto un GIOCO.

    Cos'è l'ECF?

    Altra piccola premessa. Agli albori del duemila le E-Fed erano delle novità per il pubblico italiano. Erano piccole, gestite non perfettamente e, nonostante la presenza di ottimi giocatori, molte di loro (la maggioranza) sono nate e scomparse nell'arco di mesi. Col passare degli anni e il nuovo boom del wrestling quelle poche fed sopravvissute sono cresciute forti e rigogliose e hanno dominato il cosiddetto "Periodo D'Oro". A quell'epoca erano tutte molto ben gestiste, ricche di giocatori non solo quantitativamente ma anche qualitativamente. Ognuno aveva la sua preferita ma nessuno poteva negare che anche le "rivali" fossero su un livello molto alto. Mi riferisco al periodo 2002-2006. Questo periodo portò -ahimè- sviluppi positivi ma anche negativi: le federazioni erano stracolme di giocatori e molti di loro, ritenendosi insoddisfatti del trattamento ricevuto nelle fed di appartenenza, decisero di aprine a loro volta aumentando così il numero delle federazioni in circolazione. E quando dico "molti di loro" intendo dire MOLTI di loro. In un battibaleno ci fu un fiorire di fed: poche valide, alcune mediocri, altre oscene. Questo portò i player (in gergo chiamati handler) a giocare in più federazioni contemporaneamente, ciò vuol dire meno impegno verso un unico obiettivo e quindi meno qualità. La conseguenza fu una nuova "strage" delle E-Fed. Le più scarse furono le prime a sparire ma anche le più grandi ebbero vita dura e si spensero lentamente. Quelle poche rimaste si divisero un pubblico obiettivamente non a livello degli anni passati e cercarono metodi alternativi per intrattenere. L'utilizzo di video e simulazioni, ad esempio. Alcune addirittura eliminarono componenti del gioco, come gli spot e i work, che fino ad allora erano state di importanza fondamentale. Questo perchè gli owner pian piano si resero conto che queste componenti erano diventate completamente inutili ai fini del gioco, erano in mano a handler che non sapevano cosa farsene e a cui nemmeno importavano.
    Quello che ho appena fatto non è un discorso da Owner ma da giocatore. Io (come molti altri) ci sono passato, fidatevi.
    Per cui torniamo alla domanda iniziale... cos'è l'ECF?
    L'ECF è una E-Fed che vuole riproporre il modello degli "Anni D'Oro" integrandola con il nuovo modello, quindi i wrestler si daranno battaglia tramite "work" (puramenti detti anche promo). E' una federazione dove non è solo la quantità a venire premiata ma la qualità. Ed è anche una federazione gestita e composta da gente che gli "Anni D'Oro" li ha vissuti, per cui sa di cosa parla.
    La ECF non è una federazione mainstream come la WWE, ma nemmeno una indy stile RoH o CHIKARA. E' una federazione con grande copertura mediatica ma anche "intima", dove si possono incontrare big star ma anche lottatori più hardcore e più tecnici, un pò come la TNA prima versione.
    Il nostro obiettivo è quello di proporre 4 show a cadenza settimanale ed un PPV mensile, compatibilmente coi nostri impegni. Abbiamo tutti una vita privata, impegni lavorativi o scolastici, per cui in caso di ritardi o problematiche varie non vi allarmate: è tutto nella norma (e i giocatori un po' più esperti ve lo possono garantire).

    Come si gioca?
    Al momento le sezioni che ci sono dedicate sul forum sono 3

    ECF.Com: è sezione sostanzialmente Off Work integrata con un pizzico di on work dove gli handler si scambiano informazioni sulla federazione, dove commentano le notizie e le card degli show postati in newsboard e soprattutto commentano gli show che verranno postati nella sezione apposita. Molto importante quest'ultima funzione, commentare perchè serve a noi booker/writer capire se il nostro lavoro è fatto bene e se vi piace, ma soprattutto ci serve a conoscere le vostre idee.
    La sua funzione on work è la seguente, è il posto dove gli handler potranno postare i loro work...ciò significa i loro spot, i loro mini promo, le loro impressioni on work (ovviamente senza esagerare)
    La sottosezione newsboard è il luogo dove saranno postate le news sulla federazione e le card degli shw

    Roster: è la sezione dedicata alle biografie dei nostri wrestler

    Show Settimanali & PPV: è la sezione completamente on work dove verranno postati gli show settimanali, i ppv e i columns gestiti dai nostri bravi columnisti.

    Ma cos'è un work?
    Definire esattamente cosa sia un work non è facile, visto che è più semplice vederlo che spiegarlo. In due parole, un “work” è un racconto che riguarda il proprio personaggio. Può essere un brano molto breve o mostruosamente lungo, e può descrivere un qualsiasi aspetto della vita del personaggio: le sue sensazioni, le sue idee, le sue emozioni, che tipo di vita conduce, chi sono i suoi amici, e via discorrendo. Più nello specifico, in ECF esistono due tipi di work: il “parlare in work” (sezione work and shout del forum) ed il “work” vero e proprio (cioè i promo negli show). “Parlare in work” è una espressione che indica il modo in cui sul forum un giocatore entra nel personaggio, recitando la parte che ha scelto di interpretare e dialogando apertamente con gli altri personaggi in esplosivi botta-e-risposta. Il “work”, invece, è molto più individuale, ed indica proprio il racconto in sé (a volte può essere definito anche “promo” o “spot”, però con significato leggermente diverso: i promo e gli spot avvengono durante lo show e vanno solitamente in onda, mentre il work in sé per sé concerne la vita privata del personaggio).
    Normalmente i giocatori sono invitati a collaborare tra loro nonchè con lo Staff, per dare modo di sviluppare con maggiore efficacia luoghi, personaggi e situazioni. Ogni giocatore porta avanti feuds ed alleanze con gli altri wrestlers, lancia minacce ad altri personaggi, suggerisce idee e stipulazioni, scrive i succitati work e, in generale, contribuisce al divertimento dell’intera comunità-federazione muovendo il proprio personaggio. In base alla qualità dei work ed alla costanza dei giocatori, lo Staff decide di volta in volta vittorie e sconfitte. Teniamo ora a sottolineare un concetto cardine del game: la ECF è innanzitutto un gioco di ruolo e, come tale, non ammette egocentrismi inutili e deleteri. Qui partiamo tutti dal presupposto che nessuno è invincibile, quindi, se non avete vinto oggi, vincerete sicuramente domani, poiché in ECF tutti (ed intendo proprio TUTTI) hanno la loro occasione, prima o poi. Inoltre, a parte forse la gratificazione personale nel vedere che il proprio personaggio viene apprezzato dagli altri, non ci sono premi in denaro o altro, quindi non avvelenatevi la vita se il vostro wrestler non dovesse vincere il titolo del mondo ogni settimana. Ricordatevi che, essendo questo un gioco *di società*, esistono anche gli altri, e che in ECF il rispetto e l’armonia vengono prima di ogni cosa. Se siete persone che non riescono ad accettare serenamente di poter perdere in un semplice gioco online, allora questo posto non fa per voi.


    Cose da ricordare mentre giocate di ruolo in ECF

    Non divagate, focalizzatevi sui vostri feud - Non cercate la rissa verbale con decine di personaggi tutti in una volta. Oltre a fare confusione, è un inutile spreco di tempo ed energie, che dovreste invece utilizzare per venire a capo del feud in cui sarà coinvolto di volta in volta il vostro personaggio. Per lo stesso motivo, non saltate da un’idea all’altra senza prima aver concluso le precedenti storylines. Le migliori battaglie tra wrestlers hanno impegnato i protagonisti per settimane, se non per mesi (o addirittura anni, pensate ai vari Austin vs McMahon, Undertaker vs Kane, HHH vs HBK). Ricordate: la continuità è una delle basi su cui si fonda un grande personaggio e, di riflesso, una grande federazione.
    Le offese ‘work’ sono una parte del gioco, quelle ‘off work’ sono bestialità - Qualsiasi cosa facciate o scriviate sul forum, ricordatevi che è un gioco. Il vostro wrestler è autorizzato a dire cose che potrebbero far saltare i nervi al vostro avversario, ma voi invece non lo siete. Dire al personaggio dell’Owner che è uno stronzo è un conto, ma mandare a quel paese chi dirige il gioco assieme a tutto lo Staff è tutto un altro paio di maniche.
    Qualità vs Quantità - Non ‘floodate’, né in work né off work. In altre parole, non intasate il forum di messaggi lunghi tre sillabe in cui sfidate Tizio o minacciate Caio, o in cui chiedete informazioni sull’ultimo CD della tal band o su quel tale film. Un solo post mediamente lungo ma ben fatto è MOLTO più apprezzato di quindici piccoli threads mediocri.
    Corollario: I personaggi dei giocatori che workano con abilità e costanza, il 99% delle volte hanno un push migliore di quelli che invece scrivono solo un post di una riga ogni due settimane, o di chi fa solo confusione per eccesso di giovialità. Questo per la precisione.
    Siate originali - I vostri personaggi non sono Hulk Hogan o Stone Cold, quindi per favore, non imitateli. Già è abbastanza deprimente un character stile Eddie Guerrero (non fatelo, è solo un esempio), ma arrivare ad impersonare un ispanico baffuto che urla “Viva la Raza!” è troppo. Create qualcosa che nessuno abbia mai visto prima. Lo stesso vale quando scrivete i vari work: please, siate originali. La solita soporifera intervista o l’ennesimo segmento dove il personaggio entra nell’ufficio del Boss ed esige un match non vi proietteranno nell’Olimpo della ECF, statene certi.
    Quando non sapete, chiedete - Non abbiate paura di rivolgervi a chi è più esperto di voi. Se avete qualche perplessità, l’Owner, i membri dello Staff e perfino gli altri giocatori saranno felici di aiutarvi.
    Scrivete in un italiano corretto - Per favore, utilizzate la NOSTRA grammatica italiana , non la vostra personale concezione di essa. Nessuno qui si aspetta che scriviate come Shakespeare, ma, a meno che non faccia anche questo parte della gimmick che state interpretando, troppi errori di grammatica e di sintassi vi porteranno ad essere vittime di facili battute sia in work che off work. Ripetiamo, nessuno pretende di giocare con dei novelli Petrarca o Manzoni, ma sforzatevi di esprimervi ad un livello quantomeno sufficiente (almeno come Biscardi, diciamo). Ah, cercate inoltre di evitare di scrivere come se steste inviando un sms: “Adss t fcc klo xkè sn + frt d t” non è una minaccia, è un codice fiscale.


    Creare un personaggio

    Una delle parti più difficili dell’e-wrestling è realizzare un personaggio credibile. Molta gente non cura a sufficienza i particolari e non si prende il tempo necessario per creare un character che sia “verosimile”. Troppi prendono esempio dalla WWE, proponendo imitazioni più o meno banali di un John Cena o di un Rey Mysterio, oppure duplicando gli Eddie Guerrero o i Big Show. Questa non è necessariamente una colpa (in Italia non c’è una gran cultura di wrestling, ergo non si conosce molto altro a parte la WWE), ma chi scimmiotta pedissequamente un personaggio (d’ora in avanti PG) famoso senza metterci nulla, in seguito probabilmente si troverà in difficoltà, poiché il character che si troverà a muovere non rappresenta una sua idea personale, bensì la copia senz’anima di qualcosa visto in TV. In capo a qualche mese non avrà più spunti, e lascerà perdere. Spesso capita anche che arrivino proposte in cui l’aspirante giocatore ha buttato giù un nome senza senso, qualche caratteristica a caso (tipo “E’ alto 2 metri e 40 e pesa 300 kg”), ha aggiunto una finisher strausata e priva di originalità e qualche altra finisher nella lista delle mosse comuni. Il roleplay (ovvero l’interpretazione) di questi individui è quasi sempre basato su frasi tipo “Sono il + forte nessuno può battermi vi farò il c*l@! Ti pikkio xkè sono il + forte! Cena è il + grande wrestler di sempre!”. Spiacenti, ma un PG del genere è destinato ad essere cestinato dalla maggioranza delle e-fed, e di sicuro non andrà da nessuna parte qui in ECF, dove la psicologia dei personaggi è tenuta in GRANDE considerazione. Non fatevi fregare quindi dagli ornamenti superflui o dalle maschere multicolori, cercate di costruire un character che possa reggersi sulle proprie gambe e che possa trasmettere qualcosa agli altri. Cercate di realizzare qualcosa che sia solo vostro. Partite da concetti semplici, del tipo “Al mio wrestler cosa piace / cosa non piace?” e da lì sviluppate il resto. Con calma. Senza correre. Lasciate maturare il concetto base, rigiratelo, elaboratelo, modificatelo, studiatelo finchè non vi apparirà solido da ogni punto di vista. L’idea di fondo dev’esservi ben chiara in testa, perché se voi per primi siete indecisi su cosa volete proporre, allora difficilmente il vostro personaggio avrà un grande impatto sul gioco. All’interno del gioco dovrete rendere il vostro PG “vivo”, descriverci le sue azioni, i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue sensazioni. Il tempo delle infantili risse verbali tipo “Sono il più forte” “No, io sono il più forte!” in ECF è passato da un pezzo, ormai, quindi pensateci bene.
    Passiamo ora ad alcuni consigli pratici sulla creazione di un wrestler.
    Le basi di un PG lottatore sono il suo nome, la sua altezza, il suo peso, dove è nato, la sua musica d’entrata, e così via. Prima di tutto, non esagerate con le caratteristiche fisiche, attribuendo al vostro personaggio misure ciclopiche. Non esistono molti atleti sopra i due metri, quindi andateci piano. Scegliete con cura il paese / la città d’origine del character: se scrivete Boston e poi lo fate agire come un cowboy texano, la cosa stonerà non poco. Un PG cowboy nato a Dallas, invece, avrà un suo bel perché. Allo stesso modo, se decidete che il vostro PG sia una perversa creatura della notte, non mettete poi “Alberobello, Puglia, Italy” sotto la voce Hometown, rischiereste solo di mandare in fumo l’eventuale aura di mistero che circonda il personaggio.
    Veniamo ora ad un punto fondamentale della scheda: la musica d’entrata. La theme song che accompagna il PG è in pratica il biglietto da visita del lottatore. Se la musica non si adatta al personaggio, questi avrà serie difficoltà ad essere preso sul serio, e quindi a sfondare. Cercate qualcosa che possa musicalmente ‘raccontare’ il PG: se proponete un wrestler stile Undertaker, piazzandogli come musica “Kiss” by Prince non lo aiuterete di certo. Al contrario, se il vostro intento è di creare un simil-HBK, allora la suddetta “Kiss” potrebbe essere una scelta ragionevole. Ah e per favore, NON scegliete theme songs prese da wrestler reali. Un PG ‘Randy Orton style’ con la musica di Randy Orton, oltre che banale, è pure molto poco furbo. Qui si premia l’originalità, non le migliori rielaborazioni WWE.
    Dopo aver scelto le informazioni di base, decidete l’aspetto del vostro personaggio. Colore della pelle, degli occhi, dei capelli, acconciatura, segni particolari, e via discorrendo. Il personaggio ha la barba? Il pizzetto? Grandi baffi cascanti? Ed ancora, ha dei tatuaggi? Cicatrici? E’ di costituzione robusta, atletica, oppure è esageratamente grasso?
    Dopodiché, scegliete l’abbigliamento. Quando combatte cosa indossa? Pantaloni attillati stile Jericho, oppure dei boxer come Rocky Balboa? E’ solito indossare ginocchiere, gomitiere o bandane? E’ un wrestler mascherato? Se si, che tipo di maschera indossa? Di che colore sono gli stivali, se ne porta? Anche qui, scegliete con cura, in base anche alla gimmick (ruolo, parte) del personaggio: un hippy non andrà sicuramente in giro vestito con l’abitino della comunione, così come un proto-Kurt Angle non indosserà un costume da Duffy Duck.
    Fatto questo, siete già a buon punto. Ora però viene la parte più complicata (o divertente, dipende dai punti di vista): scegliete il bagaglio di mosse del vostro PG, nonché la sua finisher (mossa risolutiva). Che stile ha il vostro wrestler quando lotta? E’ un bruto senza arte né parte che mena pugni a caso senza star lì a pensarci troppo, oppure è un esteta del combattimento, uno che sembra quasi danzare attorno all’avversario, preparando il colpo di grazia? E’ un profondo conoscitore delle arti marziali, oppure è un folle high-flyer che si tuffa dalle balconate per stupire il pubblico? Per la finisher, pensate attentamente alle caratteristiche del vostro PG: inutile descrivere un killer violento e senza tecnica e poi dargli come mossa finale una elaboratissima mossa di sottomissione. Allo stesso modo, è una cretinata (scusate) creare un agile cruiserweight (peso leggero) e poi mettergli come finisher una devastante powerbomb. Qui vale lo stesso discorso già fatto con la musica d’entrata: scegliete qualcosa che sintetizzi, senza snaturarla, la personalità del vostro personaggio. Attenti però: molte finisher sono inflazionate, powerbomb, tombstone e frog splash su tutte. Scegliete una mossa un filo più atipica, magari qualcosa NON usato da famosi wrestlers reali. Proporre la F-U (no non ce la faccio a chiamarla Attitude Adjustment!) di Cena o la 619 di Rey Rey non vi farà entrare in ECF, ok? Inoltre, la finisher (o LE finisher, potreste sceglierne più di una) dovrebbe avere un nome che si adatta al vostro personaggio, e più il nome è curioso o pittoresco, meglio è. Un PG di chiara ispirazione dantesca che ha come finisher una Ki Krusher di nome “Sinful Descent” (La Discesa Peccaminosa), ad esempio, verrà tenuto molto più in considerazione nella scelta di un personaggio simile che abbia come finisher una frog splash di nome “Frog Splash”.
    Fatto questo, non vi resta che scrivere qualche riga riguardante la storia del personaggio. Scegliere un background ‘verosimile’ per il vostro PG è molto importante. Scrivete qualcosa di originale, non la solita solfa “E’ nato, è cresciuto, ha incontrato un maestro di wrestling, s’è allenato ed ora è qui”, perché dopo un po’ la cosa inizia a stancare chi legge. Sono arrivate certe biografie talmente assurde nella loro mediocrità da risultare ridicole. Fate lavorare la vostra fantasia, per favore. Siate originali. E soprattutto, EVITATE DI AMBIENTARE LE VICENDE DEL VOSTRO PG IN ITALIA. Leggere di un PG che improvvisamente ha incontrato un famoso insegnante di wrestling in quel di Rimini o Campobasso non è il massimo, anche perché sappiamo tutti di quale reputazione goda il wrestling in Italia. Parimenti, pochipersonaggi italiani, se possibile, grazie o quantomeno che abbiano na storia accettabile. Se proprio non ce la fate a distaccarvi dal binomio “wrestling & spaghetti”, c’è sempre il compromesso italo-americano (uno yankee d’origine italiana, quindi), ma non abusatene.

    Regole di comportamento e relative sanzioni

    Ci tengo a specificare che in un gioco come questo, dove si interagisce con altre persone, è necessario porsi con un "minimo" di educazione e tenere un comportamento appropriato e civile sul forum. Mi dilungherò un po' su questo punto perchè molto spesso nei gioco di ruolo (su internet in particolare) il giocatore tende a identificarsi col suo alter-ego a tal punto da confondere la realtà con la fantasia, Non è raro vederli lanciarsi in invettive sui forum contro lo staff alla prima sconfitta o addirittura contro i giocatori creando così un clima decisamente contrario allo scopo per cui si è iscritto (ovvero divertirsi) e rovinando il piacere di giocare anche agli altri. Ho fatto questi due esempi perchè ho assistito personalmente a queste scene più di una volta e probabilmente molti di voi leggendo queste righe staranno sorridendo ripensando a giocatori che li hanno assiliati e ammorbati così tanto da fargli passare la voglia di giocare. Anzi, magari siete stati proprio voi a fare una cosa del genere. Non fatelo. MAI. PIU'.

    e avete dei dubbi o volete dei chiarimenti sulle scelte fatte chiedeteli in messaggio privato allo staff, non aprite dieci post lunghi un kilometro tanto per farvi notare. Può darsi che spesso non capiate le nostre decisioni o che non approviate le nostre scelte perchè, fondalmentalmente, non sapete a cosa porteranno. Questi non sono buoni motivi per fare casino. Magari siete stati squashati 3 volte di seguito solo per aumentare l'hype e farvi ottenere una grande vittoria nel big match di un PPV. Questo voi non potete saperlo.

    Esempio di comportamento incivile:
    POST PUBBLICO
    "Noooooooooooooooooooooooo!!! Siete solo degli infami!!!11!!!!!!!! IO SONO MEGLIO DI TUTTI QUA DENTRO e ho perso 3 volte!!! Favorite solo i vostri amici non si fa così uffa, mi fate incaxxare! Io vado in WFXPA dove mio zio è l'owner e vi infamo tutti!! Siete solo degli incapaci!!! Basta! Non ne posso più! Se perdo ancora giuro che me ne vado!!!11!!!1!!!1!! Lulz !!2!!1!44231hefhjk"!1!!!!!!

    REAZIONE
    Hasta la vista...e vi mando a casa eddie619...non sapete chi è eddie619? lo scoprirete presto...

    Esempio di comportamento civile:
    MESSAGGIO PRIVATO ALLO STAFF
    "Raga non voglio rompere le balle, ma ho visto che mi avete fatto jobbare per 3 volte di fila (e pure in malo modo); mi sembrava di aver postato con costanza e di essermi impegnato, per cui sono un po' preoccupato! Non è che potete darmi qualche delucidazione su cosa avete in mente? Così mi metto l'anima in pace! biggrin.gif
    Grazie"

    REAZIONE
    RISPOSTA STAFF

    "Non preoccuparti non ci siamo dimenticati di te. Abbiamo un piano per il tuo personaggio che ha a che fare col prossimo PPV; abbi fede, oppure se vuoi possiamo dirti di più ma rischiamo di rovinarti la sorpresa... scegli tu.
    Peace. :D"

    Chiaro?


    Se decidete di iscrivervi significa che avete letto ed approvato questo regolamento, quindi non venite a lamentatevi dopo


    Adesso che sapete come funziona il tutto compilate la scheda del vostro lottatore, speditela allo staff e una volta accettata iniziate a postare. Non c'è un limite di post settimanali, potete giocare in base alla vostra voglia e ai vostri impegni, anche perchè verrà tenuto molto in considerazione il fattore qualità piuttosto che quantità (come scritto in precedenza); un post fatto bene vale molto di più di dieci fatti male. Non siete nemmeno obbligati a utilizzare assiduamente tutte le sezioni del forum, se per esempio non vi riteneste in grado di fare dei buoni Work potete concentrarvi sul resto e così via. E' vero che però un handler completo viene tenuto più in considerazione rispetto a uno che, per dire, si limita ad inviare un promo per lo show. Questo è giusto specificarlo.

    Penso di aver scritto tutto. Se mi fossi dimenticato di scrivere qualcosa o avete dei dubbi di qualsiasi tipo potete contattare direttamente lo staff o postare nella sezione HOME. Noi e gli altri giocatori accorreremo in vostro soccorso.

    Per cui... Buon divertimento!! :P


    LO STAFF
    JohnnyMetallo83 :HeadBooker
    Senblet: Head Booker Writer
    Crossbones Booker Writer
    =Hammer= Booker\Writer
    Ixay: Writer Responsabile nuovi arrivi
    MarckoWaldo: Writer
    r



    Edited by JohnnyMetallo83 - 31/7/2016, 10:39
  10. .

    Cos’è la ECF?
    La Extreme Combat Federation è una federazione virtuale di wrestling, CON PERSONAGGI DI FANTASIA. La federazione è gestita da un owner coadiuvato da un booking team

    Come si gioca?
    La Extreme Combat Federation è a meta tra un gioco manageriale e un gioco di ruolo. Il giocatore (detto anche player o handler) per partecipare completerà l’apposita scheda che sarà poi valutata dallo staff della federazione e che in caso interverrà per eventuali modifiche. Dopo di che il personaggio sarà inserito all’interno del roster virtuale e finalmente il giocatore potrà iniziare a partecipare all’ECF apparendo nel corso degli show settimanali (Death Impact) e i pay per view mensili attraverso i promo, che invierà lo stesso giocatore al booking team, e attraverso segmenti e match redatti dal booking team. L’utente è pregato di fare almeno settimanalmente un promo per portare avanti la story che riguarda il suo pg e soprattutto di fare un promo quando il suo personaggio appare in card. Inoltre il giocatore può accedere alla sezione work and shout dove potrà inserire approfondimenti riguardo il proprio personaggio o la storia che lo coinvolge o avere una discussione (shout) con il proprio avversario di turno.

    Cosa si intende per promo?
    Per promo si intende un segmento, un video, un intervista, un discorso in ring o nel backstage in cui si rende over (popolare) il proprio personaggio, si parla del proprio avversario nel match che interesserà il proprio personaggio la sera stessa o semplicemente si parla del feud in cui si è coinvolti e quindi si porta avanti la storyline.

    Cosa si intende per work?
    Per work si intende un lavoro, una descrizione, una storia, insomma qualsiasi cosa che approfondisca la storia del proprio personaggio e la sua vita.

    Cosa si intende per shout?
    Per Shout si intende una discussione con il proprio avversario…un semplice botta e risposta, una gara di insulti…chiamatela come vi pare…insomma è dove si dimostra chi è più cazzuto dell’altro.
    ovviamente si tratta di una cosa seria e si cerca sempre di rimanere lungo i binari della storyline che vi riguarda quindi evitate cortesemente di scrivere cose del tipo “tizio gira nel backstage sperando di incontrare …” se avete qualcosa da dire a un personaggio scrivetelo e basta…e cercate di non farlo degenerare in rissa

    C’è un periodo preciso per iscriversi?
    No non c’è nessun periodo preciso per iscriversi lo si può fare in qualsiasi momento.

    Posso usare un wrestler reale?
    No non potete usare un wrestler reale, siamo una federazione di personaggi INVENTATI, e quindi dovete inventare il vostro personaggio, ovviamente potete ispirarvi a qualsiasi wrestler sia di vostro gradimento, ma ovviamente evitate cose del tipo “AJ Stile, John Batista, Tonino Guerrero e cose del genere” o anche un wrestler che sia palesemente ispirato a uno reale. Prendete il vostro wrestler come modello e lavorateci su per creare qualcosa di unico, magari qualcosa che per voi è facile interpretare…insomma usate la fantasia certamente vi divertirete di più che impersonare qualcosa che esiste già.

    Con quale criterio scelgo le mosse del mio personaggio?
    Il giocatore è libero di scegliere le mosse che più gli piacciono, ovviamente si consiglia di tener conto del altezza e peso del proprio personaggio e dello stile di combattimento che si sceglie. Difficilmente un gigante alto 2 metri e pesante 300 kg farà un moonsault o un nano alto 150 cm e pesante 30 kg farà una powerbomb al gigante, oppure un wrestler con stile brawler/hardcore difficilmente vedremo impegnarsi in qualche presa di sottomissione particolare

    Ma i wrestler tra di loro si incontrano mai? È possibile incominciare una discussione fra di loro?
    Certamente, come è stato già detto si può iniziare una discussione tra due personaggi differenti nella sezione work and shout oppure mettersi d’accordo con un altro giocatore e scrivere un promo condiviso, cioè a quattro mani, in cui nel video/segmento/intervista/promo in ring o backstage appaiono entrambi i personaggi, questo ovviamente in privato o se lo trovate più comodo potete utilizzare la già citata sezione work and shout dopo di che il promo sarà assemblato dal booking team e postato all’interno dello show settimanale/pay per view.

    Posso cambiare personaggio? Posso iscrivermi con un secondo wrestler?
    Si è possibile cambiare personaggio come è possibile iscriversi con un secondo wrestler, generalmente quando si è in possesso di un singolo wrestler viene consigliato di iscriversi con un tag team come secondo personaggio proprio per cercare di evitare di tarpare le ali ad uno dei due personaggi e quindi non precludere il divertimento al giocatore.

    Quando si combatte?
    Lo show settimanale, F!GHT, va online il venerdì sera intorno alle 21

    Visto che i match vengono scritti dai componenti del booking team, quindi l’esito di un match e del feud non dipende da me? Come posso vincere un match o un feud se l’andamento dei match non dipende da me?
    L’affermazione non è del tutto vera, la decisione sul finale del match in genere viene presa in funzione della storyline in corso e quindi quanto è più giusto possibile per il giusto divertimento dei due o più giocatori coinvolti, mentre la decisione finale su quanto riguarda il vincitore del feud viene presa in base all’apporto dato dal giocatore stesso. In base alla presenza, alla bravura dimostrata nei promo, all’interesse suscitato dagli stessi e soprattutto dalla capacità di portare avanti il carattere del proprio personaggio e il feud sarà valutata la possibilità di vittoria finale del personaggio. Quindi no, non è a discrezione del booking team che viene scelto chi vincerà.

    Ma come si fa a far parte del booking team?
    È semplice, per far parte del booking team basta dire che si è interessati a farne parte, inizialmente sarà affidato all’aspirante membro un match di prova che non andrà inserito negli show settimanali e in base a questo sarà deciso se affidargli o meno un match minore degli show settimanali che servirà da banco di prova finale per entrare nel booking team.

    Non faccio parte del booking team, posso proporre storyline?
    Certamente, basta contattare un membro del booking team ed esporre la propria idea, l’idea stessa passerà poi al vaglio del resto del booking team per eventuali modifiche e per metterla in atto.

    Dove posso trovare statistiche, curiosità o l’albo d’oro della federazione?
    All’interno della sezione ECF.com è possibile trovare il topic: Statistiche varie in cui è possibile trovare le curiosità sui vari wrestler della federazione e il record, cioè il conteggio dei match combattuti, vinti pareggiati e persi.
    Per quanto riguarda l’albo d’oro basta andare nella sezione roster e da lì accedere al topic albo d’oro

  11. .

    DATI HANDLER
    Nickname: (il nome con cui siete registrati sul forum)
    Nome: (il vostro nome, ovviamente)
    Contatti: (e-mail, facebook, msn...ecc)

    DATI WRESTLER
    Ring Name: (scrivetelo compreso di soprannome nel caso in cui ce l'abbia ES: "Stone Cold" Steve Austin, "The Phenomenal" AJ Styles, Bret "The Hitman" Hart. Mi raccomando scegliete un nome che sia originale. Niente CM Franks, The Overtaker o Shawn Jericho ma nemmeno nomi troppo famosi come Clint Eastwood, Barack Obama, Pelè. Questi non saranno accettati. Una citazione è un conto, una storpiatura è un altro. Ricordate che il nome è il primo biglietto da visita. Se vi presentate come una macchietta verrete trattati come una macchietta. Uomo avvisato...)
    Also Known As: (altri soprannomi del lottatore, nel caso in cui ne abbia)
    Real Name: (nome reale del lottatore.)
    Data di Nascita: GG.MM.AAAA
    Provenienza: Città, Nazione
    Altezza: XXX cm
    Peso: XXX kg
    Theme Song: Autore - Titolo

    DESCRIZIONE E ATTIRE
    Una breve descrizione fisica del vostro wrestler. Potete anche non scendere troppo nei particolari del vestiario se non vi interessa, non ha importanza

    WRESTLING STYLE
    Qui descrivete lo stile di lotta che predilige il vostro lottatore,se è un tecnico,un powerhouse,ecc… Un lottatore può anche esperto anche in più di uno stile ma cercate di non esagerare. Specificate anche i suoi punti deboli, contro quali stili e quali avversari va in difficoltà ecc... Gli stili in generale sono Technical/Submission, Hi-Flying/Lucha, Power, Brawling, Hardcore, Puroresu, Martial Arts, Cheating. Il consiglio è sempre di inserirne uno primario e uno secondario

    MOVES
    (ovviamente in base allo stile del vostro lottatore)


    Finisher: <i>(la/le mossa/e con cui il vostro wrestler chiude i match)

    GIMMICK/ATTITUDE
    Descrivete i tratti generali della sua gimmick/attitude. Come si comporta, che tipo di carattere ha e tutto ciò che ritenete opportuno e interessante

    BIO
    Descrizione che dia un'idea della storia passata del wrestler e del perché si comporti in un determinato modo; cerchiamo di evitare una lunghissima lista di aneddoti sulle faide passate o sui titoli vinti che, normalmente, non interessano a nessuno. Se volete entrare nello specifico o aggiungere qualcosa sul suo passato eccetera potrete farlo tranquillamente nella sezione Work

    PALMARES
    Qui potete elencare i titoli vinti dal vostro lottatore in altre federazioni (nel caso in cui abbiate già utilizzato questo lottatore). Non inventate titoli a caso giusto per sembrare fighi, non serve a niente e non aggiunge niente al vostro personaggio (se era un jobber rimane un jobber)

402 replies since 10/5/2009
.