Storia dei Tag Team Titles 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Indian School Manager

    Group
    Administrator
    Posts
    449

    Status
    Online
    I German Wolves avevano dominato la categoria Tag Team. Avevano rilanciato la categoria che prima della coppia formata da Steppenwulf e David Wolf aveva perso completamente di mordente, tanto da far pensare alla dirigenza di eliminare i titoli di coppia. Per fortuna non successe nulla di così grave e la coppia tedesca vinse il premio come miglior tag team del 2015. Era pur vero che i tag team avversari non erano forse all'altezza dei campioni, anche se non di coesione. Il fatto era uno, i German Wolves stavano dominando in ECF e in altre federazioni mondiali, basti pensare che Lothar Obrist era campione di coppia in ECF, in ASW con Nandapal Klose e in R-Pro con Wolf e Klose. Il perno dei German Wolves era quest'uomo di esperienza senza alcun dubbio. Ma alla fine arrivarono gli Hardcore Soccer Team, una stable formata da un hooligan, un ex calciatore e un luchadore argentino, che rispondevano al nome di Adam Murray, Mario Gentili e El Bati. I primi due facevano coppia fissa e volevano a tutti i costi salire la china e prendere il posto dei Wolves nel panorama mondiale. Non fu facile. Per niente facile. Perché nei primi scontri tra GW e HST ad uscirne sempre vincitori furono i campioni di coppia. Gli HST potevano sembrare, a prima vista, come l'ennesimo tag team da far sbranare ai lupi tedeschi ma... Non fu così, perché i nuovi arrivati volevano a tutti i costi impossessarsi delle cinture e alla fine a Bloody Summer riuscirono nell'impresa... O forse, sarebbe meglio dire, in quell'Estate 2015... Riuscirono nell'impresa non solo di spodestarli dalla ECF, ma anche dalla R-Pro!

    Gli Hardcore Soccer Team avevano sconfitto su tutta la linea i German Wolves. Sconfitti così malamente che Steppenwulf decise di mollare David Wolff in cambio di una shot titolata da singolo per lui e per il suo ex tag team partner. E senza i German Wolves per gli HST era vita facile. Non ci fu neanche un rematch, nulla, Steppenwulf non ne voleva sapere e il giovane lupo prese un'altra strada... Erano quindi tornati gli Shinigami, tag team simpatico, apprezzato dal pubblico ma di cui è sempre mancata la cattiveria per poter puntare ai titoli di coppia ed ora più che mai, contro gli HST ne avevano immensamente bisogno. Nacque comunque una faida tra HST e i due giapponesi sfidandosi in due diverse occasioni, la prima ad Halloween Massacre e la seconda a Bloody Winter. Entrambe le volte ad uscirne vincitori furono gli HST. Gli HST si ritrovarono nella stessa situazione dei German Wolves qualche mese prima. Mancanza di tag team all'altezza... Ma la situazione idilliaca durò veramente poco perché Pedro De Reis tornò in ECF dopo una lunga assenza e portò con se il suo socio, Dylan McZax. I due stavano dominando le federazioni mondiali con la loro Legacy e il loro sguardò si fermò sui titoli tag team della federazione francese. La ECF aveva trovato un ottimo tag team da mandare contro gli HST. Un tag team sicuramente dello stesso livello di Murray e Gentili. Il primo match tra loro ci fu ad I Love Violence e ad uscirne vincitori furono i campioni di coppia. Ma la Legacy non demordeva di certo e sbaragliando tutta la concorrenza si ritrovò ancora una volta come primi sfidanti ai titoli di coppia e a Blacklist assistemmo ad un match 3 vs 3 valevole comunque per i titoli Tag Team. Ad uscirne ancora vincitori erano i campioni di coppia. Ma la faida oramai era partita e tutti volevano un' ultimo match, qualcosa di grandioso degno dei nomi di cui erano composti i due tag team. E la dirigenza ECF li accontentò, ovviamente. Un TLC match a Starway to Heaven! Un ultimo grande match tra di loro... Gli Hardcore Soccer Team non riuscirono nell'impresa del 3 a 0 contro la Legacy e quest'ultimi si laurearono campioni di coppia sotto i fischi del pubblico. Il regno di ben 235 giorni finì.

    Non era certo un mistero che la Legacy non era amata dai fan della ECF. Lo stesso Pedro non ha mai fatto nulla per avvicinarsi a loro già dal suo primo stint quando vinse sia il titolo Zero Gravity che Underground. Ci si aspettava un rematch tra i due tag team ma era da poco nata un'altra piccola stable, l'Academy, comandata da Black Dragon. Più che stable possiamo dire che erano una serie di allievi/sottoposti dell'ex Undisputed Champion. Nati con lo scopo più che altro di creare scompiglio ed aiutare Black Dragon a tornare sulla vetta, riuscirono precedentemente a sconfiggere il tag team formato da Klose e Spencer nel main event di un PPV precedente. L'Academy quindi aveva tutte le carte in regola per poter fronteggiare i nuovi campioni di coppia. Il match si fece con un nulla di fatto per gli sfidanti regalando la vittoria a Battle City ai campioni di coppia. La Legacy era così ancora campione di coppia e senza l' HST, sicuramente gli unici in grado di impensierirli, la federazione decise di organizzare per Now 13, un match a 4 coppie in un fantastico TLC match dove furono inseriti come sfidanti i Rattlesnake, un tag team giovane, arrivato da poco e di molte speranze, Zane e CJ in fase discendente decisi però a fare nuovamente squadra per puntare ai titoli di coppia e infine il tag team messicano formato da KGS e Mr. Anarquia. La Legacy riuscì a sfruttare l'esperienza e la superiorità a suo vantaggio difendendo egregiamente i titoli.
     
    .
0 replies since 6/12/2016, 17:56   26 views
  Share  
.